Progetto murales

Recupero e valorizzazione del Murales di via La Marmora

Il progetto prevede il recupero di un murales sito nel cortile della sede centrale dell’istituto e che attualmente versa in pessime condizioni, e sua valorizzazione con  inserimento di nuove figure e/o particolari pensati dagli studenti coinvolti, ispirati a temi vari quali il tema della comunicazione e interconnessione e dipendenza dai social, il tema della violenza sulle donne.

La finalità del progetto è quella di recuperare ma anche rendere più attuale il murales.

Il fine è quello di coinvolgere studenti in una azione creativa che sviluppi il loro senso estetico e anche di appartenenza all’ambiente scolastico di cui fanno parte.

murales

In memoria di Margherita Hack

murales hack

Un piccolo assaggio del lavoro artistico di realizzazione di due murales in memoria di Margherita Hack. Il lavoro curato dalle proff. Cusano e Rinaldi, in collaborazione con il prof. Pristerà, ha visto coinvolti alunni delle classi 3E, 4E, 3D, 5M.

Un'esperienza immersiva tra arte e astronomia: il tutto è stato realizzato con la preziosa supervisione dell'artista Simone Cariota.

prove di regia