Aumentare la biblioteca scolastica

con Medialibraryonline (MLOL)

MLOL

Il progetto propone un ampliamento delle dotazioni della biblioteca scolastica attraverso l’adesione al MLOL (MediaLibraryOnLine), che prevede un servizio di prestito di testi di diverse e qualificate case editrici (ad es. Bompiani, BUR, Einaudi, Feltrinelli, Giunti, Hoepli, Laterza ecc.), di audiolibri e audio-ebook (2 prestiti al mese per 14 giorni), nonché l’accesso a un’edicola di 7000 quotidiani e periodici da tutto il mondo, a banche dati, musica e film, e a una collezione open di circa 2000000 di prodotti. Proposte didattiche, ad uso dei docenti e degli studenti, sono offerte dalla sezione MLOLScuola. Il progetto incentiva la lettura e la ricerca di informazioni e di materiali tramite la fruizione online di piattaforme e banche dati.

Il servizio sarà disponibile nel corso dell’anno scolastico 2023-2024

MLOL