Corso di AutoCAD 2D

Il corso si rivolge a tutti gli studenti della scuola e si propone di implementare le competenze grafiche e approfondire la conoscenza delle tecniche del disegno geometrico e architettonico con lausilio del computer.

È finalizzato all'acquisizione delle conoscenze di base del programma AutoCAD, per il disegno e la stampa.

corso cad

Il corso è articolato in unità didattiche al fine di introdurre e mostrare gli strumenti e le relative tecniche di disegno passo dopo passo. Sono previste per ogni lezione esercitazioni pratiche per l’applicazione da parte degli studenti degli argomenti e dei comandi teorici spiegati.

Al termine degli incontri i partecipanti saranno in grado di gestire i livelli di lavoro (layer) e di realizzare, quotare e stampare in scala disegni in 2D, utilizzando le corrette impostazioni di spessore per le linee.

Il corso si svolgerà nel laboratorio informatico (laboratorio delle arti) presso la sede di via La Marmora.

L’inizio è previsto per gennaio/febbraio 2024 e avrà una durata di 16 ore, suddivise in 8 lezioni da 2 ore ciascuna dalle14.30 alle 16.30 un giorno a settimana.

E’ valido come PCTO per gli studenti del triennio che devono conseguire il monte ore obbligatorio per lesame di stato.