Servizi per famiglie e studenti

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Iniziative organizzate da apposita equipe di docenti per favorire la conoscenza dei percorsi formativi offerti, attraverso la produzione di materiale informativo e di incontri con il personale della scuola, con gli studenti iscritti e di visita degli ambienti delle due sedi.

libri scolastici
REGISTRO ELETTRONICO

Piattaforma online per la gestione delle attività, delle presenze e delle valutazioni degli alunni del Liceo. L'accesso è consentito ai genitori (con credenziali SpID/CIE) e agli studenti (per mezzo di credenziali ricevute ad inizio anno)

modulistica
MODULISTICA

Servizio di modulistica OnLine (sito web Spaggiari) ed elenco di moduli scaricabili per domande di vario tipo, da rivolgere alla Dirigenza o alla Segreteria didattica.

Attenzione: per accedere a questo servizio è necessario essere autenticati come studente o genitore (credenziali Spaggiari o SpID/CIE)

PAGO IN RETE

Servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che permette di pagare le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita.

orientamento uscita
ORIENTAMENTO IN USCITA

Servizio offerto dall'equipe che si occupa dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO) per favorire la scelta futura degli studenti del Liceo dopo il Diploma.

biblioteca scolastica
BIBLIOTECA SCOLASTICA

L'elenco di tutti i libri disponibili nelle biblioteche di Istituto.