Amici di Nicco

È stato pubblicato il bando del concorso di poesia, presentato anche presso la sede di La Marmora, dedicato a Niccolò Bizzarri «Come chi vede la luce in quel momento» al link www.amicidinicco.it/concorso e in allegato. 

concorso poesia bizzarri

Gli Amici di Nicco presentano il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Amici di Nicco e il prof. Giovanni Stanghellini, ordinario di Psicologia Dinamica all’Università di Firenze, con lo scopo di far percepire ai ragazzi la scrittura poetica come occasione di conoscenza di sé nel percorso di crescita e di costruzione del Sé.

Il progetto si intitola, prendendo spunto da una poesia di Niccolò Bizzarri: “Quest’oscura parte di me stesso”. Poesia e formazione del Sé.

Per la diffusione dell’evento, gli amici di Nicco intervengono lunedì 20, mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio 2023 nelle classi durante le ore di italiano.

Successivamente sarà organizzato un incontro pomeridiano nel giorno di venerdì 3 marzo 2023 nell’Aula Magna del Liceo. L’incontro sarà tenuto dal prof. Stanghellini insieme alla dott.ssa Maria Elisabetta Carrai e al dott. Filippo Ungar, dell’Associazione Amici di Nicco.

Allegati
Bando di concorso (III edizione)
Manifesto 24 aprile 2023