Campionati studenteschi

Il giorno 5 aprile 2024 si è svolta - presso il campo sportivo dell’Assi Giglio Rosso in viale Michelangelo - la fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera, categoria allieve e allievi.

Il nostro liceo ha partecipato sia con la squadra maschile che con la squadra femminile; entrambe hanno ottenuto dei buoni risultati: si sono classificati la squadra femminile al settimo posto, mentre la squadra maschile all'undicesimo.

Le gare a cui hanno partecipato le squadre sono: 100 metri, 100 metri ad ostacoli,1000 metri, salto in lungo, salto in alto, staffetta 4x100, getto del peso rispettivamente di 3 kg per le allieve e di 5 kg per gli allievi.

E' stata una bellissima esperienza ed una preziosa occasione di confronto con i ragazzi di altre 16 scuole della provincia di Firenze.

campionati studenteschi