Premio narrativa giovane

Il concorso “Premio Narrativa giovane - Nuova Antologia”, undicesima edizione a cura della Fondazione Spadolini ha lo scopo di diffondere la passione della cultura e l’approfondimento di grandi tematiche della società contemporanea. Muovendo dalla lettura di alcuni articoli della rivista, gli studenti possono riflettere in modo personale su tematiche diverse ma rilevanti dal punto di vista sociale e di conseguenza produrre un elaborato individuale di narrativa breve sulle problematiche della società contemporanea. Una giuria delibera il vincitore, che riceve come premio la pubblicazione del proprio elaborato nel fascicolo di marzo 2023, all’interno dell’apposita rubrica “Spazio giovani”. A tutti gli studenti autori dei testi selezionati viene conferito un attestato di partecipazione.

spadolini