A scuola di Costituzione

Democraticamente

Il percorso interdisciplinare di Educazione Civica DemocraticaMente, svolto nell’a.s. 2021-22 in metodologie didattiche innovative dalle classi 3I (attuale 4I), 3L (attuale 4L), 4I (attuale 5I) e 4L (attuale 5L) del Liceo “Castelnuovo”, ha ricevuto la menzione della giuria del Concorso “A Scuola di Costituzione” 2021-22, composta da G. Bagni E. Affinati, A. Ciervo, M. Ficocelli, M. Piscitelli e A. Sarfatti, con la seguente motivazione:

“Per la complessità del lavoro che tende a rendere gli/le studenti responsabili e consapevoli della cittadinanza, della rappresentanza e della capacità di esprimere le opinioni e confrontarsi con gli altri; per lattenzione ai processi di apprendimento degli studenti e per il loro coinvolgimento effettuato tramite una serie di strumenti tecnologici e diversità di metodologie.”

Congratulazioni a tutte le studentesse e a tutti gli studenti!

La referente: prof.ssa Samantha Novello
Il Dirigente scolastico: prof. Alessandro Bussotti

Disegni di Chiara Facchin (5L). Grafica: Giovanni Paoletti (5I)