Università La Sapienza - Roma

Scienze Statistiche - Attività di orientamento in modalità mista.

Il giorno 13 febbraio ore 15.00 si terrà la giornata di orientamento organizzata dal Dipartimento di Scienze Statistiche (DSS) di Sapienza Università di Roma per presentare la propria offerta formativa agli studenti delle scuole superiori. 

uniroma-sapienza

Per far prendere agli alunni dimestichezza con la didattica che svolgiamo, il Prof. Davide Biancalana terrà una breve lezione-tipo dal titolo “La statistica dà consapevolezza...vuoi scommettere?”. A seguire, alcuni dei nostri laureati porteranno la loro testimonianza del perché le nostre lauree sono così apprezzate e richieste nel mondo del lavoro (circa il 95% dei nostri laureati trova lavoro a meno di un anno dal conseguimento del titolo). Al termine dell'evento, i presidenti dei nostri Corsi di Laurea saranno poi disponibili a rispondere alla domande del pubblico circa la nostra offerta formativa. 

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito dell’orientamento: https://www.dss.uniroma1.it/orientamento

L'evento si svolgerà in modalità mista presso l’Aula I, al Piano Terra dell’Edificio CU002, Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro, Roma. Sarà possibile partecipare sia in presenza che da remoto.

Nel caso fosse interessata/o a partecipare le chiederei la cortesia di iscriversi rispondendo al seguente questionario entro le ore 15.00 del giorno precedente:

https://forms.gle/UHx1pXW1xATTDiYK9

All’evento sono invitati docenti e studenti, con le stesse modalità di iscrizione. 

Gli iscritti riceveranno un promemoria via e-mail all’indirizzo specificato nel questionario, contenente anche il link Zoom per la partecipazione da remoto. Per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimento, ci contatti pure all'indirizzo: orientamento.statistica@uniroma1.it

Per rimanere aggiornata/o circa questa ed altre nostre iniziative, può anche seguire i nostri canali social:

https://www.instagram.com/scienzestatistichesapienza/

https://www.facebook.com/scienze.statistiche   

Sito webwww.dss.uniroma1.it/orientamento

Giorni e orari apertura sportellohttps://www.uniroma1.it/it/pagina/sort-ingegneria-dellinformazione-informatica-statistica

Facebookhttps://www.facebook.com/scienze.statistiche/

Pubblicato il 02-02-2023