Test-busters

test-busters

Due incontri di orientamento online per l'area di:

• Ingegneria/Facoltà scientifiche
  • Economia/Scienze politiche.

Gli incontri saranno programmati in orario pomeridiano nel periodo gennaio-febbraio 2023, in data ancora da individuare.

TestBusters si occupa di accompagnare i ragazzi nel loro passaggio dalla scuola superiore al percorso universitario, offrendo diverse attività di aiuto e supporto.

Alcune facoltà, infatti, sono a numero programmato ed è necessario superare un test selettivo e impegnativo per dei ragazzi che stanno ancora frequentando il liceo: il TOLC.

Una delle attività di TestBusters è l’orientamento in uscita nelle scuole superiori. Essa consiste nell’organizzare un incontro di un paio d’ore, in cui poter dare un’idea, per esperienza diretta, di cosa voglia dire studiare all’università e, soprattutto, per informare su cosa sia necessario fare per passare un eventuale test.

L'incontro online prevede:

• possibilità di interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi
  • informazioni su date e modalità del test d’ammissione
  • orientamento tra le varie facoltà delle università italiane
  • breve simulazione di un test di ingresso (prendendo a modello quello del test TOLC)
  • consigli derivati dall'esperienza di chi ce l'ha fatta, di chi sa quali cose vanno veramente studiate e quali no, di chi ha provato sulla propria pelle l'ansia di quel momento e ha imparato ad affrontarla
Tutti gli interessati sono invitati ad esprimere manifestazione di interesse sul team di orientamento indicando cognome e classe.