Università LUISS

Sono aperte le iscrizioni alla seconda ed ultima Prova di Ammissione per i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico per l’a.a. 2024/2025 che si terrà online dal 14 al 16 maggio 2024.

Per ogni approfondimento e dettaglio è possibile consultare il bando disponibile sul sito Luiss.

Come di consueto il nostro Ateneo organizza delle attività di orientamento presso il Campus di Viale Romania utili ad approfondire i contenuti dei nostri Corsi di Laurea e scoprire le opportunità ed i servizi offerti.

Apriremo le porte dell’Ateneo agli studenti dell’ultimo anno dei licei e alle loro famiglie con Luiss OpenWeek e la consueta Giornata di Orientamento.

Partecipando alla Luiss OpenWeek, settimana dal 21 al 26 marzo, ogni studente potrà svolgere colloqui di orientamento personalizzati con il team dell’ufficio orientamento e con i tutor dei diversi corsi di Laurea.

La Giornata di orientamento disabato 20 aprile consentirà di seguire la presentazione dell’offerta formativa da parte dei nostri docenti, approfondire le modalità di iscrizione al test di ammissione e l’offerta dei servizi dell’Ateneo

Oltre alle attività in presenza descritte sono in programma per il mese di aprile sessioni online di Q&A.

Sulla pagina sarà possibile trovare tutte le iniziative in programma e le modalità di partecipazione.

Ricordiamo inoltre che La Luiss offre agli studenti, in vista del test di ammissione, la possibilità di esercitarsi e approfondire la propria conoscenza con strumenti didattici: in base alla data della propria iscrizione al test sarà possibile partecipare a delle esercitazioni interattive online sulle possibili strategie risolutive dei quesiti e scaricare alcuni materiali e simulazioni.

Staff Orientamento:

Luiss - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli