Orientamento in uscita

Occasioni offerte agli studenti del Liceo per scegliere il proprio percorso futuro

Cos'è

Il servizio di Orientamento in uscita per gli studenti del Liceo Castelnuovo è offerto dall'equipe che si occupa dei Percorsi per le competenze trasversali e orientamento (PCTO) ed ha lo scopo di favorire la scelta futura dopo il superamento dell'Esame di Stato.

Per accedere al servizio cliccare il bottone qui sotto

Orientamento in uscita

Cosa serve

Serie di iniziative organizzati da un'istituzione scolastica per consentire ai futuri diplomati di inserirsi nel mondo accademico o nel mondo del lavoro.

Tempi e scadenze

Non ci sono scadenze. Vengono tuttavia fornite una serie di date/appuntamenti in cui poter partecipare ad eventi

prof.ssa Camilla Hermanin

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria del Liceo

A cosa serve

L’obiettivo principale è quello di offrire ai propri studenti e alle loro famiglie l’opportunità di informarsi di tuttii possibili percorsi post-diploma.

Descrizione breve

L'Orientamento in uscita rappresenta una serie di ottime occasioni per conoscere il mondo dopo il diploma