Premiazione Certamen

Il 30 Maggio 2023 nove studenti delle classi seconde del nostro Liceo hanno partecipato a Pontedera (PI) alla premiazione del Certamen, il concorso organizzato dall'Associazione Italiana di Cultura Classica sulla traduzione, interpretazione e commento di un passo di un autore latino, rivolto agli studenti dei licei della Toscana.

I nostri alunni, il 14 maggio, avevano infatti partecipato a tale gara di traduzione presso il Liceo Andrea da Pontedera.

Nella classifica stilata tra i partecipanti delle seconde dei Licei scientifici della Toscana vi sono diversi vincitori e premiati della nostra scuola: Tommaso Munz (2A) ha ricevuto una menzione, Pietro Cappugi (2D) ha vinto il 7°premio e Sofia Rebecca Pacifici (2E) ha vinto il 2° premio.

Complimenti a loro, a tutte le studentesse e a tutti gli studenti partecipanti: Tommaso Munz (2A), Gabriele Pizzo (2A), Alberto Polvani (2B), Pietro Cappugi (2D), Sofia Rebecca Pacifici (2E), Lorenzo Villagatti (2E), Elia Bigazzi (2G), Teresa Paoletti (2H) e Irene Giuliani (2I).

gruppo certamen

premiazione certamen