Ludoteca scientifica (Pisa)

ludoteca Pisa

Il giorno 21 febbraio 2024 le classi 2AS e 2A si sono recate a Pisa, accompagnate dalle prof.sse Vitali, Porciani, Coluccia e i proff. Giorgi e Vannini, per una visita con attività didattica presso la ludoteca scientifica LUS dove gli studenti si sono cimentati in esperimenti di meccanica ottica ed elettromagnetismo.

Il viaggio di istruzione di un giorno si è concluso con la visita della piazza dei Miracoli e l’ingresso al Duomo di Santa Maria Assunta, durante la passeggiata per la città si è visto anche la sede della scuola Normale superiore e un murales  di Keith Haring, artista della Pop Art.

Per le classi è stata una esperienza molto positiva sia la sperimentazione fisica che per l’osservazione  degli elementi caratterizzanti il periodo storico artistico del romanico centrale.

La storia del murale Tuttomondo di Keith Haring a Pisa | Artribune