Hate Speech e violenza di genere

hate speech

Nella mattinata del 22 febbraio 2024 la classe 3I ha partecipato all’incontro “Hate speech e violenza di genere”, nell’ambito del Progetto “TrasFormare. Azioni per il contrasto alla violenza maschile contro le donne nel sistema educativo”, promosso e sostenuto da partners quali USR Toscana, Regione Toscana, Commissione regionale Pari opportunità della Toscana, Corecom Toscana e Scuola internazionale di Comics di Lucca, i cui portavoce erano presenti al Teatro della Compagnia di Via Cavour, in cui si è svolto l’evento, e sono intervenuti per saluti istituzionali e contributi, a sottolineare il rilievo dato all’iniziativa e al suo prosieguo.

L’ospite d’eccezione è stata Carlotta Vagnoli – autrice, attivista e content creator - che ha intrattenuto un dialogo aperto con gli studenti e le studentesse presenti in sala. Anche studenti della classe sono intervenuti a porre interessanti domande.