C'è ancora domani

c'è ancora domani

Lunedì 8 gennaio 2024, quasi 400 studenti delle classi 3A, 3AS, 3C, 5C, 3D, 4D, 3E, 4E, 5E, 1F, 3F, 4F, 5F, 3H, 5H, 5M hanno assistito al film C’è ancora domani di Paola Cortellesi, con attenta e commossa partecipazione.

A seguito del film si è svolto l’incontro con la dott.ssa Lorena La Spina, primo dirigente della Polizia di Stato con incarico di dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia postale per la Toscana, insieme alla collega dott.ssa Nadia Giannattasio, responsabile Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili nell’ambito della Divisione Anticrimine della Questura di Firenze.

Le esperte hanno illustrato il ruolo della Polizia di Stato nel prevenire i casi di femminicidio, informando gli studenti sui segnali che possono essere classificati come tracce che conducono ad atti estremi.  Hanno informato, inoltre, sulle modalità di interazione con la Polizia di Stato, mediante l’invio di segnalazioni relative a episodi di bullismo, droga e violenza domestica utilizzando l’app YouPol.

sala fiamma

fiamma polizia stato