Nell’ambito del Collegio è inoltre costituita la Commissione Didattica, formata dai Coordinatori dei Dipartimenti disciplinari (o da altro docente designato dal Dipartimento) e dal Dirigente Scolastico. La Commissione Didattica nomina nel suo seno un Presidente.
La Commissione ha il compito di istruire i lavori del Collegio, approfondendo l’esame delle proposte di deliberazione sottoposte al Collegio dal Dirigente scolastico, da uno o più docenti, da un Consiglio di classe o da un Dipartimento disciplinare, in merito al Piano dell’offerta formativa e ai progetti, esprimendo un parere non vincolante, eventualmente accompagnato da proposte di modifica.
Su esplicita delega del Collegio, la Commissione può inoltre approfondire lo studio di particolari argomenti che interessano l’attività didattica, in previsione di successive deliberazioni da assumere.
Alla Commissione didattica è attribuito il compito di promuovere progetti di ricerca e sperimentazione nell’attività didattica e nella valutazione.
COMPONENTI DELLA COMMISSIONE DIDATTICA
Mauro PIRAS Filosofia e storia Coordinatore
Maria Giuseppina DELLE ROSE Dirigente scolastico
Religione cattolica
Elena FULIGGINI Lettere e latino
Elisabetta NUTI Lingua e cultura inglese
Stefania PESCI Matematica (primo biennio)
Scienze motorie e sportive
Matematica e fisica
Michele SANTORO Scienze naturali