COMMISSIONE DIDATTICA

Nell’ambito del Collegio è inoltre costituita la Commissione Didattica, formata dai Coordinatori dei Dipartimenti disciplinari (o da altro docente designato dal Dipartimento) e dal Dirigente Scolastico. La Commissione Didattica  nomina nel suo seno un Presidente.

La Commissione ha il compito di istruire i lavori del Collegio, approfondendo l’esame delle proposte di deliberazione sottoposte al Collegio dal Dirigente scolastico, da uno o più docenti, da un Consiglio di classe o da un Dipartimento disciplinare, in merito al Piano dell’offerta formativa e ai progetti, esprimendo un parere non vincolante, eventualmente accompagnato da proposte di modifica.

Su esplicita delega del Collegio, la Commissione può inoltre approfondire lo studio di particolari argomenti che interessano l’attività didattica, in previsione di successive deliberazioni da assumere.

Alla Commissione didattica è attribuito il compito di promuovere progetti di ricerca e sperimentazione nell’attività didattica e nella valutazione.

COMPONENTI DELLA COMMISSIONE DIDATTICA

SAMANTHA NOVELLO    Filosofia e storia        

ALESSANDRO BUSSOTTI         Dirigente scolastico

 

FRANCESCO GIORGI            Religione cattolica

CRISTINA BATTISTI              Lettere e latino

MARIA GUTTADAURO         Lingua e cultura inglese

DANIELA CAMPAIOLI         Matematica (primo biennio)

ROSSELLA RENNA                Scienze motorie e sportive

LAURA FRATINI                     Matematica e fisica e tecnologie informatiche

CRISTINA SACCHI                 Scienze naturali

GAETANO MALANDRINO        Disegno e storia dell'arte