Politecnico di Milano – borse di studio per partecipazione a TechCamp@Polimi 2020

TechCamp@PoliMi 2020

TechCamp@Polimi USR

Si invia in allegato la comunicazione relativa a
- TechCamp@PoliMi, il camp estivo dedicato agli studenti degli ultimi quattro anni delle scuole superiori
- 10 borse di studio (non comprensive di vitto e alloggio) che il Politecnico di Milano mette a disposizione per la partecipazione a TechCamp@Polimi 2020.

Le iscrizioni a TechCamp@PoliMi saranno aperte dal 3 febbraio al 31 marzo 2020.
TechCamp@PoliMi è un progetto che intende avvicinare gli studenti delle superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics):
corsi intensivi, teorici e pratici, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano su temi di grande attualità.
I temi dei corsi di quest’anno saranno:
• Droni: "I droni: alla scoperta delle macchine volanti intelligenti"
• Mobilità: “Veicoli Smart e a guida autonoma”
• Robotica: “Il robot: nemico o amico da istruire?”
• Programmazione: “Linguaggi per farsi largo tra le idee”
I corsi dureranno una settimana ciascuno, e si svolgeranno nel campus di Città Studi del Politecnico di Milano dal 08/06/2020 al 26/06/2020. Gli studenti potranno scegliere di partecipare a uno o a più corsi.

Le borse di studio sono rivolte a studentesse al loro penultimo anno di superiori che avranno superato entro il 15 marzo 2020 il test di ingegneria del Politecnico (TOL).

Per approfondimenti su programmi, costi e iscrizione: