“LA RICERCA VA IN SCENA” martedì 3 dicembre presso “Il cinema della Compagnia” Via Cavour, 50/R dalle 14.30

Si tratta di un evento organizzato da Regione Toscana che  affronterà il tema della ricerca dando voce a rappresentanti di istituzioni di ricerca - regionali, nazionali ed europei - e giovani ricercatori che illustreranno esempi e prototipi di progetti innovativi.

Il pomeriggio, in particolare dalle ore 14.30, giovani ricercatori racconteranno la loro esperienza e i progetti innovativi che hanno potuto sviluppare grazie ai finanaziamenti pubblici che permettono alla ricerca di essere libera e a servizio dei cittadini.

Si tratta di temi di diverso tipo che, oltre a stimolare passioni nei giovani, possono far comprendere loro come sia importante nella ricerca dedicarsi a tutti gli aspetti e non solo a quelli finanziabili dalle aziende.

Il caso dei farmaci orfani, dove la ricerca delle aziende è praticamente nulla in quanto non danno utili, è sicuramente noto, ma ascoltare le testimonianze dei giovani ricercatori permetterà agli studenti di voltare lo sguardo anche su altri aspetti non sempre affrontati.

Si tratta quindi di un evento di crescita personale oltre che di avvicinamento al mondo della ricerca che spero possiate diffondere tra i vostri studenti di III, IV e V.

Per informazioni dettagliate il link è: