ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO UNIFI 2019-2010

Sul sito web dell'Università di Firenze alla pagina www.unifi.it/orientamento sono riportate tutte le prossime attività di orientamento per questo anno scolastico, dedicate agli studenti di IV e V.

Dal 13 al 17 gennaio presso il Polo di Novoli (aula 001 - edificio D4) dalle ore 15.00 gli studenti potranno assistere alla presentazione delle diverse aeree disciplinari presenti all'Università di Firenze. Gli incontri, denominati CONOSCI UNIFI, saranno focalizzati anche sulle esperienze di neolaureati sia da un punto di vista accademico che professionale.

L'iscrizione è possibile dalla piattaforma WEB DIALOGO a partire dal 2 dicembre p.v.

Come di consueto gli Open Day delle Scuole di Ateneo si terranno principalmente nel mese di febbraio e anche per questi è già possibile (o lo sarà a breve) l'iscrizione degli studenti.

Da luglio scorso sono disponibili alla pagina https://ammissioni.unifi.it/ENTER/ i compendi di logica, matematica, fisica, chimica e biologia in forma interattiva. La versione interattiva dei compendi prevede la presenza per ogni disciplina di 100 esercizi con relativa spiegazione.

Si informa inoltre che nell'ambito di alcuni progetti di Orientamento Nazionali è stato sviluppato il portale ORIENTAZIONE che vede la collaborazione del Consorzio CISIA che gestisce le prove di accesso per alcuni Corsi di Laurea in numerose sedi Universitarie. In particolare  dal 4 novembre 2019 gli studenti interessati ai percorsi di Agraria, Economia, Farmacia, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Studi umanistici, potranno valutare la loro preparazione mediante le Prove di Posizionamento degli Studenti (PPS).
Gli studenti potranno accedere in modo autonomo alle PPS collegandosi al sito CISIA all’indirizzo www.cisiaonline.it. Nell'allegato Orientazione_1 trovate una descrizione dettagliata del progetto; nell'allegato Orientazione_2 trovate una descrizione delle PPS.

 

 
Appena disponibile sarà pubblicato il calendario con tutte le attività di Orientamento previste per questo anno.